Dopo un evento atmosferico avverso, molti automobilisti cercano soluzioni per riparare l’auto dopo una grandinata. Che fare?

Se la tua auto è stata danneggiata dalla grandine sappi che una grandinata può lasciare bozze e ammaccature ripristinabili ma, spesso, il veicolo può danneggiarsi gravemente.

A essere colpiti non sono solo i vetri: la grandine danneggia tutta la carrozzeria dell’auto, provocando, oltre ad ammaccature, bozze e segni riconoscibili, la rottura del parabrezza.

 

Riparare l’auto dopo una grandinata 3 consigli pratici

Se la tua auto è stata danneggiata da una grandinata, cosa puoi fare?
Ecco 3 consigli pratici di Olivieri, Carrozzeria di Castelnuovo Rangone (Modena), affiliata a Mio Carrozziere.

1. Ripara la tua auto con Mio Carrozziere
In caso di auto danneggiata dalla grandine, la prima cosa che devi fare è rivolgerti a una delle carrozzerie di Mio Carrozziere come Olivieri di Castelnuovo per la riparazione della vettura. Un nostro carrozziere sostituirà immediatamente i vetri o il parabrezza rotti con il servizio Expert Glass, mettendo subito in sicurezza il veicolo.

Se la tua vettura è assicurata per eventi naturali e atmosferici, il danno verrà rimborsato dalla tua assicurazione direttamente alla carrozzeria di Mio Carrozziere.

Pensiamo a tutto noi!
Mio Carrozziere è in grado di gestire la pratica con qualsiasi compagnia assicurativa, tu devi solo firmare la cessione del credito e portare a riparare l’auto, senza perdere tempo tra denunce e numeri verdi. (se hai dubbi su con i rapporti con l’assicurazione, leggi il nostro articolo che ti fa capire molte cose e ti mette in guardia da possibili fregature)

2. Attenzione alla vernice dell’auto
Attenzione alla lesione della vernice sulla lamiera: la grandine potrebbe aver lesionato lo strato di vernice della tua macchina.
Risolvere l’ammaccatura dell’auto con la tecnica di levabolli potrebbe non bastare, per questo la carrozzeria di Mio Carrozziere vernicia sempre la parte danneggiata dalla grandine per garantirti un lavoro duraturo nel tempo.
Un’ammaccatura da grandine raddrizzata, ma non verniciata, potrebbe nel tempo evidenziare le imperfezioni di verniciatura quando ormai è troppo tardi per reclami e contestazioni.

3. Assicurazione grandine auto
Non aspettare che la grandine rovini la tua auto, pensaci prima. Tutelati!
Puoi stipulare una polizza assicurativa che, tra le varie garanzie, includa quella legata agli eventi naturali e atmosferici.

Riparazione auto grandine

Tra le garanzie disponibili, le assicurazioni offrono garanzie accessorie per gli eventi naturali da inserire nella RC Auto. In caso di danni causati da grandinate, o altri agenti atmosferici violenti, il veicolo resta protetto.
Sono compresi anche i danni causati da ghiaccio, inondazioni, esondazioni, alluvioni, trombe d’aria, mareggiate e altri fenomeni.

Queste assicurazioni però spuntano come funghi, è sempre bene quindi controllare con attenzione le clausole del contratto perché, solitamente, per questo tipo di garanzie sono previste franchigie.
Ci sono infatti polizze che coprono solo parzialmente i danni e applicano franchigie altissime a carico dell’ignaro automobilista.

Mio Carrozziere: Riparazione Auto

Consiglio finale: in caso di danni provocati dalla grandine, evita sempre i rimedi fai-da-te che possono addirittura peggiorare la situazione.
Se una grandinata rovina la tua auto, affidati a un servizio svolto da dei professionisti.

Mio Carrozziere ti offre il massimo dell’assistenza e professionalità per riparare la tua auto.
Fatti consigliare da esperti che non hanno l’interesse di guadagnare da un risarcimento ridotto nei tuoi confronti.

Chiedi una consulenza polizza gratuita alle carrozzerie di Mio Carrozziere iscritte all’apposita sezione, non potrai salvarti dalla grandine ma sicuramente dalle brutte sorprese.

 

Scrivici per informazioni

Messaggio inviato, ti risponderemo quanto prima
pare ci sia un errore, riprova per favore